PER DIPINTI

Cornici per quadri

Trovare cornici per quadri che siano capaci di risaltare non solo l’opera, ma anche di abbinarsi all’arredo dell’ambiente, non è sempre facile. Del Zotto Mawa a Torino semplifica la scelta grazie a un grande assortimento di prodotti in serie oppure con la realizzazione di cornici per quadri su misura.

Prima di procedere con l’acquisto o la richiesta di un articolo personalizzato, è bene tenere in considerazione alcuni elementi. Schiarirsi le idee e focalizzarsi sullo scopo dell’acquisto è già un’ottimo punto di partenza. Determinare l’obiettivo che si desidera raggiungere aiuta infatti a fare una prima scrematura nella scelta delle cornici per quadri.  

Che sia per valorizzare un’opera, ad esempio nel caso di un dipinto, oppure per rivedere l’arredamento di una stanza, la montatura può davvero fare la differenza. Anche il supporto su cui è realizzata l’opera da incorniciare ha determinate esigenze su cui ragionare. Dall’acquerello su carta sottile al dipinto più spesso strato su strato, ad ognuno corrisponde un determinato tipo di prodotto. Infine è necessario considerare l’arredamento dell’ambiente in cui l’opera verrà esposta: stile del mobilio, tonalità predominanti, impiego della stanza

Con Del Zotto Mawa a Torino si possono acquistare le cornici per i quadri di ogni tipologia senza fare errori: la varietà di scelta messa a disposizione dei clienti consente di paragonare diverse opzioni trovando sempre la soluzione migliore.

Cornici per tele ad olio

Nel caso delle cornici per tele ad olio, la scelta richiede maggiori accorgimenti rispetto ad altre. Queste, infatti, devono necessariamente coniugare l’aspetto estetico alla capacità di preservazione dell’opera. Partendo da questi presupposti, si può facilmente fare una prima cernita tra i prodotti offerti da Del Zotto Mawa.

La realizzazione di cornici per tele ad olio personalizzate e su misura rappresenta certamente l’opzione migliore, in quanto si può ottenere un risultato assolutamente originale e coniugato alla perfezione al soggetto dell’opera. In questo caso, il materiale e le rifiniture possono richiamare lo stile assieme alle tonalità dei colori del quadro, oltre a coordinarsi all’arredamento senza stonare. Si tratta dunque della scelta più indicata, soprattutto per quadri importanti da posizionare, ad esempio, in una sala padronale dove ricevere gli ospiti o, nel caso di un ufficio, i clienti.

Del Zotto Mawa a Torino propone anche cornici per tele ad olio in serie, cioè già pronte in formati convenzionali. Queste sono l’ideale per chi dispone di un’opera che non sia necessariamente originale e con una tela dalla misura appunto canonica. Pur non avendo tutta la libertà di scelta che offre la personalizzazione, in questo caso è comunque possibile trovare il giusto compromesso per un risultato più che soddisfacente.

Del Zotto Mawa Sas
Via De Sanctis 106
10142, Torino 

Telefono: 011.7071916
Fax: 011.703277
info@delzottocornici.com
P.iva 02417050016
SDI w7yvjk9

Lun 14:00-19:30
Mart | Ven 9:00-12:30 / 14:00-19:30
Sabato 9:00-13:00 / 14:30-19:30