retouchè

Quadri retouchè

Del Zotto Mawa a Torino è specializzato nella vendita di opere in ogni tipologia, tra cui anche quadri retouchè. Si tratta di una tecnica che si applica sulle stampe, utilizzandole come base per aggiungere rifiniture e ritocchi realizzati a mano, valorizzando sensibilmente il soggetto.

Questo intervento, infatti, permette non solo di personalizzare ogni singola opera pur partendo da una base per così dire “industriale”, bensì restituisce un aspetto estetico che si avvicina ancora di più ai tipici quadri dipinti a mano. 

Per scoprire tutta la collezione di quadri retouchè di Del Zotto Mawa è possibile visitare la galleria in via De Sanctis 106 a Torino, affidandosi allo staff che è sempre disponibile a fornire informazioni sulla tecnica e sugli artisti.

Tecnica retouchè: in cosa consiste?

La tecnica retouchè rappresenta un vero e proprio passo avanti rispetto ai quadri prodotti in serie, infatti si basa sulla personalizzazione delle opere stampate trasformandole in quadri originali. L’artista interviene apportando alcuni ritocchi e definendo meglio i particolari, talvolta aumentando la profondità oppure aggiungendo dei riflessi per enfatizzare la luminosità del soggetto. Il valore aggiunto della tecnica retouchè è dato proprio dalla differenza tra una stampa e l’altra, che pur essendo state prodotte in serie diventano in questo modo uniche.  

Contattaci per un preventivo gratuito

Del Zotto Mawa Sas
Via De Sanctis 106
10142, Torino 

Lun 14:00-19:00
Mart | Ven 9:00-12:30 / 14:00-19:00
Sabato 9:00-13:00 / 14:30-19:00

Ampio parcheggio gratuito

Chiama Ora