STRUMENTISTICA

Strumentistica per pittori

Del Zotto Mawa offre un’ampia fornitura di tutta l’altra strumentistica per pittori e artisti per poter realizzare ogni tipo di opera con i giusti attrezzi del mestiere.

    Nel negozio Del Zotto Mawa a Torino in via De Sanctis 106 è infatti possibile trovare:

    • Cavalletti
    • Pennelli
    • Pastelli
    • Matite ad olio, a pastello, per acquerelli
    • Pantoni e pennarelli
    • Spatole
    • Portapennelli
    • Tavolozze
    • Gesso Acrilico e paste per acrilico
    • Olio di lino e vernici opache/lucide a pennello e a spray

    Cavalletti per pittore

    Da Del Zotto Mawa a Torino, in via De Sanctis 106, si possono trovare diverse tipologie di cavalletti per pittore per tutte le esigenze. Tenendo conto dello spazio e della tecnica, il negozio è fornito di modelli da tavolo o da studio che si possono regolare a seconda delle proprie necessità, facilitandone anche il trasporto per chi desidera dipingere all’aria aperta.

    Tra quelli disponibili, il più completo e robusto dei cavalletti da tavolo è in faggio oliato e dotato di meccanismo a cremagliera che regola l’altezza del portatelai. L’inclinazione è ottenuta tramite due dadi ad alette ed è resa possibile grazie ad una cerniera posta alla base del cavalletto.

    Oltre a quest’ultimo, Del Zotto Mawa è provvisto anche di altri cavalletti da pittore, tra cui:

     

    • Cavalletti da campagna
    • Cavalletti a lira
    • Cavalletti da studio

    Pennelli per pittore

    Del Zotto Mawa a Torino è il punto di riferimento per chi ama dipingere proprio perché è dotato di un vasto assortimento di strumentistica per artisti, tra cui i pennelli per pittore. Ognuno di questi consente di ottenere un risultato specifico: il taglio delle setole e le dimensioni che li contraddistinguono determinano infatti un impiego piuttosto di un altro.

    Pennelli per pittore in setola bianca

    I pennelli di setola Pictor sono composti unicamente da pure setole di maiale, che li rendono eccezionalmente robusti e resistenti. Consigliati universalmente per la preparazione di abbozzi, trovano largo impiego nella pittura a olio, a tempera e acrilica. Data la rilevante dimensione delle setole, sono utilizzati nelle tecniche “a corpo” e a spessore in cui sia necessario porre in evidenza le tracce della pennellata.

    Pennelli per pittore in pelo di bue

    L’estrema versatilità di questi pennelli assicura sempre ottimi risultati nell’applicazione delle diverse tecniche pittoriche e decorative. Robusti e flessibili, mantengono bene la forma anche dopo un uso prolungato. Queste caratteristiche li rendono particolarmente indicati per la pittura a olio e per tutte le tecniche “a corpo”.

    Pennelli per pittore in pelo sintetico Toray

    Pennello lingua di gatto, manico lungo

    I pennelli sintetici Pictor Toray, di eccezionale qualità, trovano largo uso nella tecnica dell’acrilico. Flessibili ed elastici, resistono anche dopo usi prolungati conservando perfettamente la forma. Per questo possono essere impiegati anche nella tecnica dell’olio e della tempera. Grazie alle sottili fibre sintetiche che li compongono, sono indicati per stesure uniformi, campiture piatte o esecuzioni di dettagli.

    Pennello tondo, manico lungo

    I pennelli sintetici Pictor Toray, di eccezionale qualità, trovano largo uso nella tecnica dell’acrilico. Flessibili ed elastici, resistono anche dopo usi prolungati conservando perfettamente la forma. Per questo possono essere impiegati anche nella tecnica dell’olio e della tempera. Grazie alle sottili fibre sintetiche che li compongono, sono indicati per stesure uniformi, campiture piatte o esecuzioni di dettagli. Robusti e flessibili, mantengono bene la forma anche dopo un uso prolungato.

    Pennelli per pittore assortiti

    I pennelli per stampigliare sono realizzati in setola di maiale, e sono principalmente utilizzati nella tecnica dello stencil. Il taglio delle setole lascia sul supporto un’impronta netta e decisa. I pennelli a ventaglio, disponibili in pelo sintetico Toray, sono indicati per l’esecuzione di fondi sfumati e nell’antica tecnica delle velature.

    Spalter e pennellesse

    I pennelli spalter in setola e le pennellesse disponibili nelle qualità Toray e pelo di bue sono impiegati principalmente per la preparazione di fondi pittorici. L’elevata qualità del pelo selezionato garantisce ottimi risultati nella pittura di grandi superfici o nell’esecuzione di murales e trompe l’oeil.

    Del Zotto Mawa Sas
    Via De Sanctis 106
    10142, Torino 

    Telefono: 011.7071916
    Fax: 011.703277
    info@delzottocornici.com
    P.iva 02417050016
    SDI w7yvjk9

    Lun 14:00-19:30
    Mart | Ven 9:00-12:30 / 14:00-19:30
    Sabato 9:00-13:00 / 14:30-19:30